Panelli Radianti






Per scaldarsi, per secoli l’uomo ha usato il focolare, qualche secolo fa è passato ai termosifoni infine recentemente ha iniziato ad usare i panelli radianti unico sistema in grado di ricreare un clima caldo naturale, cioè più simile al caldo naturale presente in estate e quindi più sano.

Ormai i pannelli radianti sono presenti in edilizia da molti decenni ed hanno raggiunto una tecnologia affidabile e duratura. Tra i sistemi di climatizzazione rappresentano l’evoluzione finale, ad oggi sono gli unici in grado di realizzare una condizione di benessere molto vicina a valori ideali e simile a quella naturale di una piacevole giornata di primavera.

Un impianto radiante funziona per irraggiamento e cosa molto importante funziona sia per il riscaldamento sia per il raffrescamento. Quindi un solo impianto con due funzioni:

Rappresenta un valore aggiunto per la casa e chi vi abita (Lo diciamo da più di vent’anni).

Inoltre le basse energie che richiede per funzionare lo rendono un sistema ecologico e abbinato a energie rinnovabili riduce notevolmente le emissioni di CO2 fino ad azzerarle in determinati impianti. In poche parole indispensabile in progetti di bioedilizia.